Sulla scia del Sinodo dei Giovani celebrato da Papa Francesco il nostro Arcivescovo, Mons. Giovanni Accolla, ha chiesto alla nostra Equipe Re-start, da lui stesso voluta e formata, di prendere in seria considerazione l’ASCOLTO attento delle diverse realtà giovanili presenti su tutto il territorio diocesano.

L’intento principale, prima di qualsiasi iniziativa già precostituita, è quello di fare una radiografia quanto più reale ed efficace possibile della realtà giovanile nei diversi contesti.

Questo ascolto, effettuato attravero una ricerca sociologica, porterà poi all’individuazione delle carenze, delle difficoltà, delle lacune che la Chiesa oggi vive nel suo rapporto con i giovani.

Dopo questa analisi daremo spazio all’elaborazione di progetti, a breve e ad ampio raggio, che permettono di costruire una pastorale ecclesiale più efficace, in collaborazione con tutte le realtà giovanili del territorio e con le varie istituzioni civili per offrire risposte concrete, progetti veri e reali che sappiano dare ai giovani del nostro tempo e della nostra diocesi un sopporto di senso e di valori.

In questo primo step vogliamo considerare il target di giovani che vanno dai 18 ai 35 anni!

Per fare tutto questo ci serve il tuo aiuto, caro giovane, e un po del tuo tempo per dirci cosa ne pensi della Chiesa di oggi e cosa vorresti trovare nella Chiesa del nostro tempo!

Aiutaci compilando on-line questi form:

Per gli educatori:

Per i giovani (18-35 anni):