Secondo uno studio recente l’80% del futuro fatturato delle imprese nel campo della ristorazione arriverà dal 20% degli attuali clienti.
Questo dato è importante per capire quante potenzialità abbiano i programmi fedeltà nell’incentivare le vendite ricorsive e nel fidelizzare la clientela del tuo ristorante.
Bisogna sempre partire da questo presupposto: lavorare e “coccolare” chi già conosce la tua attività sarà sempre più facile e produttivo che cercare di intercettare continuamente nuovi clienti.
Grazie ai nostri strumenti potrai creare delle vere e proprie campagne di fidelizzazione, conquistando i tuoi clienti con promozioni esclusive e messaggi personalizzati in base ai loro gusti e preferenze.
.Potrai costruire quindi una customer experience unica, sfruttando l’idea che i tuoi clienti siano parte di una “famiglia esclusiva” che può godere di vantaggi ed eventi organizzati proprio per loro.
Potrai anche implementare i tuoi programmi fedeltà con un programma tipo Porta un amico. Oppure scegliere di dare un piccolo premio o un buono sconto ai tuoi clienti storici che portano un nuovo cliente. O, ancora, puoi decidere di sfruttare le partnership con altre attività della zona.