Un nuovo tipo di pub dall’atmosfera urbana, rilassante e dal carattere moderno. E una pizza che suggerisce l’idea di condivisione, la voglia di stare insieme. Questo è Mouth Job, locale a Jesi tra i più votati e consigliati su TripAdvisor.
Ma è veramente possibile passare dalla posizione 101 di 121 ristoranti a Jesi, al gradino più alto del podio? E quali sono gli ingredienti per farlo?
Diciamolo subito: il primo ingrediente, il più importante, è sicuramente la qualità del prodotto. Da Mouth Job è possibile trovare un impasto con un ottimo rapporto forza/glutine che permette di ottenere una pizza croccante e digeribile.
Questo grazie ad un nuovo procedimento a temperatura controllata e costante, con l’aggiunta del solo 0,1% di lievito e una maturazione di più di 30 ore dell’impasto.
Ma poi a metterci lo zampino arriva anche la tecnologia. Perché il successo di un’attività si misura anche dalla sua capacità di servirsi degli strumenti giusti per valorizzare il lavoro che viene svolto.
Mouth Job utilizza RestBook®, il sistema di prenotazione online che permette al locale di ricevere e gestire prenotazioni online in autonomia, anche quando il ristorante è chiuso, fornendo un riscontro immediato a chi prenota.
Il vantaggio? Sicuramente un notevole risparmio in termini di tempo: gli ospiti, infatti, possono vedere la disponibilità dei tavoli in tempo reale e hanno la possibilità di effettuare prenotazioni in modo flessibile, in autonomia, in qualsiasi momento e ovunque.
Non solo: in questo modo Mouth Job riesce anche ad organizzare la sala in modo funzionale, distribuendo i tavoli in base alla reale domanda.
Altro software che Mouth Job ha scelto di implementare è stato quello di self order al tavolo che gli ha permesso di far ordinare i clienti in autonomia, in maniera semplice e immediata.
In questo modo il locale è riuscito a rendere il cliente parte attiva del processo e questo si è tradotto non solo in una notevole riduzione degli errori sulle comande e in un aumento della velocità (e qualità) del servizio, ma anche nell’aumento del numero di pietanze ordinate.
Per registrare l’ordine il cliente, infatti, deve necessariamente scorrere l’intero menù. Questo significa che potrà visualizzare anche piatti a cui prima non aveva pensato o essere invogliato ad aggiungere nuovi elementi al suo ordine anche grazie alla funzione di vendita suggerita.
Mouth Job ha scelto di non affidarsi a piattaforme intermediarie per il servizio di take away, ma ha sfruttato una software di prenotazioni interno che ha gli ha consentito di gestire le consegne e gli ordini in modo semplice e funzionale, ottimizzando i profitti.