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6 Dicembre 2022

Ordine al tavolo per ristoranti: la soluzione per risparmiare tempo

Negli ultimi anni, sempre più ristoratori, complice anche la pandemia da Covid 19, stanno passando al menù digitale, ovvero un menù fruibile online tramite smartphone o tablet semplicemente scannerizzando un QR code.

Una soluzione che permette di risparmiare soprattutto in termini di tempo, garantendo una migliore esperienza utente e una maggior efficienza. Oltre alla semplice consultazione del menù, infatti, è possibile aggiungere soluzioni di ordinazione direttamente da tavolo, aumentando così i vantaggi sia per i clienti che per i ristoratori.

Far ordinare direttamente il cliente al tavolo: perché conviene?

Ma perché conviene far ordinare il cliente in modo autonomo direttamente dal tavolo?

Velocizza l’inserimento dell’ordine: il cliente può consultare il menù e inserire l’ordine in modo autonomo, senza dover aspettare i camerieri.

Migliora l’esperienza del cliente: meno attesa per ordinare si traduce in maggior soddisfazione per il cliente. Inoltre, grazie alle interfacce moderne e interattive, il cliente potrà godere di un’esperienza immersiva completa e diversa.

Riduce lo stress e il rischio di errore: la presa dell’ordine è più fluida e veloce. Inoltre, facendo ordinare direttamente l’utente, si riduce il rischio di possibili errori da parte dei camerieri, che riescono così a lavorare più serenamente.

Migliora l’esperienza del cliente: meno attesa per ordinare si traduce in maggior soddisfazione per il cliente. Inoltre, grazie alle interfacce moderne e interattive, il cliente potrà godere di un’esperienza immersiva completa e diversa.

Come funzionano le soluzioni di ordine al tavolo per ristoranti

Ordinare al tavolo è semplicissimo: basterà posizionare sul tavolo un QR Code collegato al sito o ad un’apposita app. Ovviamente, ogni QR code identifica il tavolo in modo univoco, così è semplice associare l’ordinazione al cliente che l’ha effettuata.

Il ristoratore può scegliere tra due diversi tipi di QR Code:

Una volta inquadrato il QR Code, il cliente accederà alla pagina del sito dedicata al menù e all’ordinazione oppure all’app, e potrà procedere alla scelta dei piatti, semplicemente selezionandoli. Una volta confermata l’ordinazione, questa arriverà direttamente in cucina in modo chiaro, veloce e senza errori.

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